FILOSOFIA & DIBATTITO

Una sessione dove potete condividere la vostra visione della disciplina e filosofeggiare a riguardo con altri tracciatori italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vivo qui.

    Group
    Administrator
    Posts
    127
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Questa sessione è abbastanza divertente per molti praticanti. Quante volte vi è capitato di ritrovarvi a filosofeggiare coi vostri compagni
    su vari aspetti della nostra disciplina? Quante volte l'esternare la vostra visione dell'allenarsi ha fatto dire a qualche vostro compagno "Vabè ma tu sei un filosofo"? questa sessione cerca di dare voce al filosofo tracciatore che c'è in voi donando un angolo in cui condividere le vostre testimonianze e i vostri pensieri più personali riguardo la nostra disicplina.
     
    .
  2. CapDavide
     
    .

    User deleted


    Io nel mio gruppo sono il più apprezzato perchè ricordo a memoria tutto quello che ho imparato dai video diciamo che so bene tutta la teoria e tutta la storia del parkour, i miei comnpagni infatti mi definiscono il secchione del pk :D e secondo me il pk è UNA FILOSOFIA DI VITA
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vivo qui.

    Group
    Administrator
    Posts
    127
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Tanto di guadagnato se haoi buona memoria, e tieni a cuore sia la tecnica che la teoria ma in particolar modo la storia e le origini della nostra disciplina. Come disse anche Zephyr nell'intervista di Parkoultura, "Iniziai ad allenarmi quando capii che cosa stavo facendo". Sapere ogni sfumatura di ciò che pratichi ti rende in qualche modo più facile capire cosa fai e perché. Buon allenamento.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vivo qui.

    Group
    Administrator
    Posts
    127
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    vi è mai capitato di dover spiegare cos'è il Parkour a qualcuno? com'è andata? avete avuto problemi?
     
    .
  5. CapDavide
     
    .

    User deleted


    io ho spiegato cosa e il parkour a:
    genitori, sorella, amici(scuola e non, di tutte le età), professori e ho avuto difficolta solo con alcuni professori e con i miei genitori ma sono riuscito attrverso dimostrazoni pratiche a dar vedere cosa è questa discipina (allenamento)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vivo qui.

    Group
    Administrator
    Posts
    127
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Al di la della dimostrazione pratica, che secondo me da solo un'idea superficiale e stereotipata della disciplina e non fa capire realmente che cos'è , avete mai cercato di far capire a qualcuno il lavoro che si fa per allenarsi e raggiungere i propri obiettivi in allenamento?
     
    .
  7. CapDavide
     
    .

    User deleted


    quello purtroppo no poichè molte persone non si interessano più di tanto... solo ai prof di educazione fisica al resto delle persone non n ho avuta occasione
     
    .
  8. XFireBladeX
     
    .

    User deleted


    A me é capitato, mi stavo allenando,faccio un run up e salgo su un muro, quando passa un signore e mi dice di scendere dal muro del suo garage. Alla domanda "che vuo fare" gli ho spiegato che pratico una disciplina chiamata parkour ecc.ecc. gli ho spiegato che noi praricanti rifacciamo i movimenti che la vita sedentaria e moderna non richiede piû come arrampicarsi ecc. Alla fine il signore si é convinto e mi ha lasciato allenare XD
     
    .
  9. CapDavide
     
    .

    User deleted


    saša ha risposto a TUTTE le mie domande grazie a te chain.. ho scoperto anche una cosa... ho un particolare simile anche io cn lui.. ho iniziato anche io con le verticali 😁😀
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vivo qui.

    Group
    Administrator
    Posts
    127
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Immagino intendessi Sasa ( che poi si pronuncia Sasha) si è un grande, ha un pensiero interessante, e ne ho tanti altri ancora pronti per voi ;)
     
    .
9 replies since 24/7/2015, 00:46   186 views
  Share  
.